Cultura in transizione ecologica al Festival della SOStenibilità

Come ogni anno il Festival della SOStenibilità anima la primavera cittadina bergamasca: sabato e domenica 25 e 26 maggio 2024 torna la manifestazione che porta sul Sentierone stili di vita e d’impresa più responsabili e rispettose del Pianeta e delle persone che ci abitano.
Il Festival continua a promuovere a tutto tondo una cultura della sostenibilità, attraverso l’arte, gli eventi, laboratori e approfondimenti in vista di una inderogabile transizione ecologica, energetica, economica e sociale.
Saranno tanti gli spazi espositivi dedicati all’economia circolare, giochi in legno per bambini e adulti, area food e ristorazione continua e tante iniziative per tutti.
Sabato mattina in particolare dalle 9 alle 11 “Scuole in Festival” e nel pomeriggio laboratori e giochi, spunti e proposte per città e comuni sostenibili, biciclettata culturale e turistica (Velonotte) e cena del DessBg.
Domenica previsti oltre 50 produttori bio e locali con la Biodomenica di primavera a cura del Biodistretto dell’agricoltura sociale di Bergamo. Laboratori per tutti, iniziative ecologiche e artistiche nonché gustose degustazioni allieteranno anche la seconda giornata del festival.

Save the date!

Per il programma completo e dettagliato visita il sito www.festivaldellasostenibilita.it

condividere su: twitter
info e contatti
Distretto di Economia Sociale
e Solidale Bergamasco

Via Ghislanzoni 37
24122 Bergamo (BG)
Tel: 348.0469799

Mail: info@dess.bg.it
Social