Un mese all'insegna del tessile sostenibile

Durante il mese di novembre il DessBg ha messo in campo una serie di attività legate al tessile sostenibile, per sensibilizzare sui danni della Fast Fashion e dell'Ultra Fast Fashion, un sistema che sta marciando inarrestabile causando problemi ambientali notevoli e situazioni di sfruttamento del lavoro inaccettabili.

Il ruolo dei consumatori può fare tantissimo, ma serve diffondere consapevolezza. Uno degli strumenti è lo SWAP PARTY, protagonista dell'attività culturale (il "Non Solo") del Mercato Agricolo e Non Solo di novembre ad Albino, che ha riscosso notevole successo grazie anche ad una proficua collaborazione intergenerazionale tra il DessBg e WhyLab, un gruppo di ragazzi attivi ad Albino.

Anche la fiera del tessile "Per Filo e per Sogno" comprenderà uno Swap Party e ci saranno espositori di articoli tessili sostenibili, etici, puliti e giusti, dove il consumatore attento può acquistare o scambiare abbigliamento con la consapevolezza di non essere parte problema, ma pare parte della soluzione.

Guarda la Gallery dello Swap di Albino del 9 novembre 2024 e il servizio andato in onda su Antenna2:

Guarda l'intervista andata in onda sull'emittente locale Antenna2:

Servizio di Antenna 2

condividere su: twitter
info e contatti
Distretto di Economia Sociale
e Solidale Bergamasco

Via Ghislanzoni 37
24122 Bergamo (BG)
Tel: 348.0469799

Mail: info@dess.bg.it
Social